About

COME NASCE LUCETU

Una nuova realtà tutta milanese nel settore illuminotecnico che nasce da antiche esperienze.

Due amici, Corrado Rivolta figlio d’arte con un DNA “iluminato” e Isacco Brioschi designer e “creativo della forma e colore”, hanno unito le loro  passioni per dare vita ad un nuovo modo di pensare la luce.

La qualità tecnica, lo studio dei materiali, l’amore per il lavoro artigianale si uniscono ad un design libero a tutti.

LUCETU nasce con l’idea che ognuno possa essere protagonista nella realizzazione della sua luce. Quasi un gioco che consente di comporre forme e colori. Un design aperto dove riconoscersi. In alcune nostre linee le combinazioni che si possono creare sono quasi infinite e possono mutare, cambiare nel tempo seguendo i gusti, le stagioni, i cambiamenti...

LUCETU si rivolge a tutti, privati, professionisti, architetti, designers, offrendo a tutti la possibilità non solo di comporre assieme noi la propria luce ma anche di realizzare in esclusiva un progetto, un’idea. Infatti un ramo di azienda è interamente dedicato al “custom”.

 

 

 

 

IL LABORATORIO

La sede di LUCETU è a Cavenago di Brianza. Lì abbiamo creato il nostro laboratorio che chiamiamo atelier in fabbrica. Ogni giorno realizziamo a mano, come i “sarti” di una volta, prototipi e modelli di “luce” avvalendoci, per alcune lavorazioni particolari, della maestria di piccoli laboratori artigianali sempre più rari da trovare ma che in Brianza vivono ancora.

Questo network “a chilometro zero” ci consente di produrre utilizzando tecniche innovative estremamente accurate dove la “mano esperta” fa la differenza.

Invitiamo tutti a venirci a trovare e a visitare l’esposizione e l’atelier.